Visita

ORARI DI VISITA

Dal Martedì al Venerdì: 10:00-13:00
suonando il campanello di Via S.Maria dell’Angelo 5 oppure telefonando al numero 0546 680251.

Sabato, Domenica e i giorni festivi:
Ottobre-Maggio: 10:00-18:00
Giugno-Settembre: 10:00-13:00 | 15:00-19:00

Lunedì chiuso.

INGRESSO

Biglietto: 3 euro a persona.

Ingresso gratuito:
– Primo sabato e domenica del mese.
– Ragazzi fino a 16 anni, studenti delle scuole di Faenza, tour operator, giornalisti, portatori di handicap, soci ICOM, possessori di Romagna Visit Card, altre categorie segnalate dalle norme vigenti.

– E’ possibile visitare la Pinacoteca con l’utilizzo dell’ascensore, passando per i locali con ingresso al numero 5. Poichè tali locali non sono presidiati dal personale di sorveglianza è però necessario fare richiesta telefonica al numero 0546 680251.

WIFI:
In tutti i locali della pinacoteca è disponibile il collegamento wifi fornito da EmiliaRomagnaWiFi.

Audioguida:
Per tutto il percorso di visita è disponibile gratuitamente un’audioguida personalizzabile che consente di leggere o ascoltare schede illustrative di ogni singola opera esposta.
All’ingresso  su richiesta vengono forniti a tutti i visitatori tablet con l’audioguida installata e istruzioni per il funzionamento della stessa.
Per scaricare l’app dell’audioguida e per istruzioni sul funzionamento clicca qui.

DOVE SI TROVA LA PINACOTECA

Per chi arriva dalla stazione ferroviaria
Da Piazza Battisti percorrere Viale A.Baccarini, Corso A. Baccarini, attraversare Corso Mazzini, percorrere il primo tratto di via Cavour e svoltare la prima via sulla sinistra. É Via S.Maria dell’Angelo e al n. 9 subito dopo la chiesa di S.Maria dell’Angelo c’è l’ingresso della Pinacoteca.

Per chi viene con l'auto dall'Autostrada
Passato il cavalcaferrovia si arriva nel Piazzale Sercognani, svoltare a destra in Viale IV Novembre, arrivati al semaforo svoltare a sinistra in viale A. Baccarini, arrivati in fondo a Viale Baccarini c’è una barriera per l’auto che si può superare svoltando a sinistra perccorrendo Corso Mazzini fino a Piazza II Giugno utilizzare Piazza II Giugno come una rotatoria e tornare su Corso Mazzini in senso inverso al precedente. Arrivati di nuovo alla barriera svoltare a destra su Via Cavour, dopo meno di cento metri sulla sinistra c’è un parcheggio. Parcheggiare l’auto, uscire dal parcheggio sulla via S.Maria dell’Angelo e a sinistra al n. 9 subito dopo la chiesa di S.Maria dell’Angelo c’è l’ingresso della Pinacoteca.