Visita

ORARI DI VISITA

Sabato, Domenica e i giorni festivi:
Ottobre-Maggio: 10:00-18:00
Giugno-Settembre: 10:00-13:00 | 15:00-19:00

Dal Martedì al Venerdì: 10:00-13:00
suonando il campanello di Via S.Maria dell’Angelo 5 oppure telefonando al numero 0546 680251.

Lunedì chiuso.

INGRESSO

Biglietto: 3 euro a persona.

Ingresso gratuito:
– Primo sabato e domenica del mese.
– Ragazzi fino a 16 anni, studenti delle scuole di Faenza, tour operator, giornalisti, portatori di handicap, soci ICOM, possessori di Romagna Visit Card, altre categorie segnalate dalle norme vigenti.

– E’ possibile visitare la Pinacoteca con l’utilizzo dell’ascensore, passando per i locali con ingresso al numero 5. Poichè tali locali non sono presidiati dal personale di sorveglianza è però necessario fare richiesta telefonica al numero 0546 680251.

WIFI:
In tutti i locali della pinacoteca è disponibile il collegamento free wifi fornito da EmiliaRomagnaWiFi.

Audioguida:
Per tutto il percorso di visita è disponibile gratuitamente un’audioguida personalizzabile che consente di leggere o ascoltare schede illustrative di ogni singola opera esposta.
All’ingresso  su richiesta vengono forniti a tutti i visitatori tablet con l’audioguida installata e istruzioni per il funzionamento della stessa.
Per scaricare l’app dell’audioguida e per istruzioni sul funzionamento clicca qui.

DOVE SI TROVA LA PINACOTECA

Via S.Maria dell’Angelo 9, 48018 Faenza. Tel. 0546 680251
(gli uffici sono al n. 5 della stessa via)

Per chi arriva dalla stazione ferroviaria
Da Piazza Battisti percorrere Viale A.Baccarini, Corso A. Baccarini, attraversare Corso Mazzini, percorrere il primo tratto di via Cavour e svoltare la prima via sulla sinistra. É Via S.Maria dell’Angelo e al n. 9 subito dopo la chiesa di S.Maria dell’Angelo c’è l’ingresso della Pinacoteca.
Per chi viene con l'auto dall'Autostrada
Passato il cavalcaferrovia si arriva nel Piazzale Sercognani, svoltare a destra in Viale IV Novembre, arrivati al semaforo svoltare a sinistra in viale A. Baccarini, arrivati in fondo a Viale Baccarini c’è una barriera per l’auto che si può superare svoltando a sinistra perccorrendo Corso Mazzini fino a Piazza II Giugno utilizzare Piazza II Giugno come una rotatoria e tornare su Corso Mazzini in senso inverso al precedente. Arrivati di nuovo alla barriera svoltare a destra su Via Cavour, dopo meno di cento metri sulla sinistra c’è un parcheggio. Parcheggiare l’auto, uscire dal parcheggio sulla via S.Maria dell’Angelo e a sinistra al n. 9 subito dopo la chiesa di S.Maria dell’Angelo c’è l’ingresso della Pinacoteca.
Visita ultima modifica: 2018-01-18T10:57:54+00:00 da Claudio Casadio